• Odontoiatria
  • Riabilitazione
  • Terapia del dolore
  • Chirurgia
  • Clinica
  • Trattamenti estetici
  • Radiologia
  • Esami strumentali e diagnostica

Chirurgia bariatrica

OBESITÀ: come liberarsene e vivere meglio

Nel nostro paese gli obesi sono circa 6.000.000, il 10% della popolazione. Un numero elevato, che ci pone tra le nazioni con il maggior numero di persone che supera di almeno il 40% il proprio peso ideale. Si tratta di una condizione pericolosa per la salute,

Servizi Domiciliari

Il Poliambulatorio San Fermo è in grado di inviare presso il domicilio del paziente un Medico specialista delle branche sotto elencate.
La segreteria del Poliambulatorio San Fermo può fornire tutte le informazioni e organizzare la visita dello Specialista negli orari che saranno ritenuti più opportuni.

Per conoscere i costi delle prestazioni telefonare alla segreteria o inviare una email.

Pediatria e Neonatologia

La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.

La neonatologia è la parte della pediatria che si occupa dei neonati entro il primo mese di vita.

Prestazioni

  • Visita pediatrica
  • Visita neonatologica

Gastroenterologia

La visita gastroenterologica è una visita medica che viene effettuata dal medico specialista in gastroenterologia, ovvero specializzato nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato gastrointestinale. L’attività ambulatoriale di Gastroenterologia è dedicata allo studio e alla terapia di pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche dell’intestino (Rettocolite Ulcerosa e Morbo di Crohn); diarree croniche o costipazione cronica (stipsi);

Allergologia

Le allergie colpiscono ormai circa un quarto della popolazione del mondo occidentale e l’incidenza sembra essere in costante aumento.
I disturbi allergologici possono causare una sintomatologia che colpisce diversi apparati del corpo umano e l’allergologo spesso si trova a confrontarsi con diverse branche della medicina: la dermatologia, la pneumologia, la gastroenterologia e le problematiche ototinolaringoiatriche.

Dietologia

La dietologia è quella branca della medicina che studia i regimi alimentari più adatti all’organismo in condizioni fisiologiche o patologiche, a scopo preventivo o curativo. Il medico dietologo è lo specialista che ha la responsabilità di accompagnare ed educare le persone sul modo più corretto di alimentarsi in base alle sue competenze e alle condizioni di salute di chi si rivolge a lui.

Medicina estetica non invasiva

TRATTAMENTI ESTETICI

EXEA – GENOTECHNOLOGY1

Genotherapy è sicurezza, bellezza, autostima. In una parola…Bellessere.
Un modo di volersi bene e ritrovare la bellezza che si merita e che è capace di farci sentire più giovani, attraenti e sani, perchè essere belli significa anche essere in salute con sé stessi e agli occhi degli altri.

Medicina legale

La medicina legale è un ramo della medicina che si congiunge al diritto; è nata dalle esigenze della giustizia e consiste infatti nell’impiego di tutte conoscenze mediche allo scopo di valutare la persona psichica e fisica nei suoi rapporti con il diritto, sia in ambito penale che civile.

I campi di applicazione di questo ramo della medicina sono molteplici:

  • La medicina legale penalistica ha come oggetto i rapporti intercorrenti tra medicina legale e diritto penale,

Chirurgia orale

Interessa in maniera trasversale le diverse branche dell’odontoiatria: chirurgia parodontale con interventi resettivi o ricostruttivi di osso e gengiva, muco-gengivale per ricoprire il colletto esposto a causa di una recessione gengivale, chirurgia estrattiva anche di denti inclusi totalmente o parzialmente, apicectomie (asportazione dell’apice del dente affetto da granuloma), chirurgia pre-implantologica per predisporre il cavo orale all’inserimento ottimale degli impianti.

Implantologia

È la branca dell’odontoiatria che si occupa dell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti) di viti in titanio (impianti) sui quali, dopo il processo di osteointegrazione, potrà essere costruita una protesi fissa o rimovibile. L’implantologia rende possibile la sostituzione di un dente mancante senza coinvolgere denti sani adiacenti (i classici “ponti”),