Il Poliambulatorio San Fermo collabora con due figure nell’ambito della Nutrizione: la Dietista Dottoressa Anika Cisotto e la Biologa Nutrizionista Dottoressa Vanessa Zerbetto.
Entrambe le Professioniste eseguono una visita specialistica completa, comprensiva di anamnesi personale e alimentare, calcolo del BMI e del peso ideale, calcolo dei fabbisogni energetici e nutritivi, valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea attraverso la bioimpedenziometria.
Insieme si determinano gli obiettivi del trattamento e si riceve supporto in caso di patologie specifiche.
I piani alimentari che vengono elaborati sono personalizzati e periodicamente vengono revisionati ed aggiornati dallo Specialista.

Laurea in Scienze Motorie 96/110 Università degli di studi di Ferrara nel 2010.
Laurea in Dietistica 104/110 Università degli Studi di Ferrara nel 2014.
Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana 102/110 Università
San Raffaele Di Roma nel 2018.
Iscritta Albo TSRM PSTRP N° 14.

Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Ferrara nel 2017, con una tesi elaborata presso il laboratorio di Biologia Molecolare.
Laurea con lode in Biotecnologie per l’alimentazione, presso l’Università degli studi di Padova nel 2019.
Iscritta all’Albo dei Biologi – sezione A n°AA_093010.
Dal 2019 fino al 2022 ho lavorato presso un laboratorio di analisi agroalimentari, prima come tecnico di laboratorio microbiologico e successivamente nell’ambito dell’assicurazione qualità e sistema di gestione aziendale. Durante questo periodo ho proseguito gli studi con dedizione e passione frequentando corsi di formazione sulla Nutrizione Umana, approfondendo diversi approcci dietetici (Dieta mediterranea, Chetogenica, Ipoglucidica, Ipolipidica, Antinfiammatoria, Low-FODMAP, Ciclica, Digiuno intermittente ecc.) sia per condizioni fisiologiche che per alcune condizioni patologiche (Diabete, Insulino-resistenza, Intolleranza al lattosio e al glutine, Colon irritabile, MICI, PCOS, fibromialgia, ipercolesterolemia, sovrappeso, obesità, sindrome metabolica ecc.)
Da settembre 2022 esercito la professione di Biologo Nutrizionista, elaborando piani nutrizionali su misura per pazienti di ogni età, sia in condizioni fisiologiche che in condizioni patologiche accertate.