Dott.ssa Alessandra Annunziata

Laureata magistrale in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Padova il 26/11/2014.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto al n. 10392
Iscritta all’AIAMC (associazione di analisi e modificazione del comportamento e terapia comportamentale e cognitiva). Il principio fondante dell’associazione è basarsi su protocolli e su metodi di lavoro scientificamente testati e provati.
Esperta in psicodiagnostica di personalità e nell’uso del principali strumenti psicodiagnostici.
Specializzata nel trattamento del Disturbo Bordeline di Personalità con la Dialectical Behavioral Therapy (DBT).


La Dott.ssa effettua colloqui rivolti al singolo, alla coppia e alla famiglia e verso tutte le fasce di età (adulti, bambini, adolescenti, terza età)
La formazione e le esperienze lavorative si sono concentrate principalmente all’interno dei Centri di Salute Mentale nelle province di Padova e Verona (ULSS 6 e ULSS 9) e in una clinica privata convenzionata con il sistema sanitario di Vicenza (ULSS 8) nel reparto di disturbi dell’Umore e di Personalità.
Da giugno 2020 a gennaio 2021 ha collaborato con una comunità riabilitativa e si è occupata di minori con disturbo oppositivo-provocatorio, antisociale, con dipendenze e con esordio psicotico.
Attualmente collabora con una comunità terapeutica che si occupa di adulti con doppia diagnosi (Dipendenze e Disturbi di Personalità)
La Dott.ssa si occupa di disturbi d’ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico, fobie) e dell’umore (depressione, disturbo bipolare), disturbi alimentari, disturbo ossessivo compulsivo, dipendenze, traumi.
Si occupa inoltre di stress e di patologie collegate al lavoro, oltre ad avere esperienza nel campo del mobbig.



Print Friendly, PDF & Email