Dott. Alex Maron

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 2007
Iscritto all’Ordine dei Medici di Padova dal 2008 – PD10196
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica di Padova nel 2013
Attività chirurgica presso strutture private convenzionate: – Villa Berica (Vicenza) – Ospedale Privato Salus (Ferrara) – Hesperia Hospital (Modena)
Aree di competenza: Chirurgia di GINOCCHIO, SPALLA, ANCA – artroscopica e protesica -, Traumatologia sportiva.
http://www.alexmaron.it/


AREE DI COMPETENZA

  • Chirurgia artroscopica (chirurgia articolare mini-invasiva)
  • Chirurgia protesica delle grandi articolazioni (anca, ginocchio, spalla)
  • Patologie della spalla
  • Patologie del ginocchio
  • Traumatologia sportiva

FORMAZIONE SPECIALISTICA

– Nel 2010 perfezionamento in Chirurgia della Spalla presso l’Unità di “Ortopedia di spalla e gomito” diretta dal Dr. Alessandro Castagna (Istituto Clinico Humanitas, Rozzano – MI): sviluppo di conoscenze e competenze riguardo le più moderne tecniche di chirurgia artroscopica e protesica della spalla
– Nel 2011 perfezionamento in Chirurgia del Ginocchio presso l’unità di “Robotic Knee Surgery” dell’Holy Cross Hospital Orthopedic Institute diretta dal Dr. Martin William Roche (Fort Lauderdale, Florida, USA) e presso il “Robotic Joint Replacement Centre” del Physicians Regional Hospital diretto dal Dr. Frederick F. Buechel Jr. (Naples, Florida, USA): sviluppo di conoscenze e competenze riguardo le più moderne procedure di chirurgia del ginocchio (artroscopica e protesica) e completamento del training in chirurgia computer assistita e con l’ausilio di braccio robotico passivo (Robotic Arm Interactive Orthopedic System – MAKOplasty)



Print Friendly, PDF & Email