INFORMATIVA AI FORNITORI PER LA GESTIONE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

 

Gentile Fornitore, POLIAMBULATORIO SAN FERMO S.R.L. DI MASO LUISA & C., Titolare del trattamento, Vi informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei Suoi dati.

Quali dati utilizziamo?

Il nostro Poliambulatorio tratta dati personali come indicato all’art. 4, 1) del GDPR.

Perché e su quale base giuridica raccogliamo i Suoi dati?

I dati di natura personale forniti saranno oggetto di trattamento, nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016 / 679, per le seguenti finalità:

  • esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima e dopo l’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
  • adempimento di obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie ed extracomunitarie;
  • gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture, selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa).

Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.

Il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate trova la sua base giuridica nell’art. 6 comma 1 lett. b, c , f Reg. UE 2016 / 679.

 

Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I dati personali vengono trattati sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di sistemi elettronici/informatici e con l’impiego di misure atte a garantirne la riservatezza e ad evitare l’accesso a soggetti non autorizzati.

Per quanto tempo sono conservati i Suoi dati?

POLIAMBULATORIO SAN FERMO S.R.L. DI MASO LUISA & C. tratterà i suoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque secondo i termini di legge. Il Poliambulatorio offre comunque ai propri utenti la possibilità di richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione dei dati conferiti. Tale richiesta può essere effettuata anche via mail scrivendo a: amministrazione@poliambulatoriosanfermo.it e indicando nell’oggetto: “richiesta cancellazione e/o modifica dati”.

A chi possono essere comunicati i Suoi dati?

Per le finalità sopra evidenziate, ove necessario, i medesimi dati potranno essere comunicati a: i) a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni ed esterni del trattamento e/o amministratori del sistema; ii) a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, ecc..) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento; iii) professionisti e consulenti (studio commercialista,…); iv) Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette; v) clienti.

Natura del conferimento

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere e/o comunicare per dare esecuzione alla fornitura dei servizi richiesti e/o alla richiesta d’informazioni ovvero per adempiere agli obblighi fiscali e contrattuali, da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il conferimento è obbligatorio. Il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di instaurare o proseguire la fornitura dei servizi richiesti, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione degli stessi.

Dove possono essere trasferiti i Suoi dati?

I dati di natura personale forniti non sono trasferiti all’estero all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

Sicurezza

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. I Suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. I Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.

 

Quali sono i Suoi diritti?

Lei ha il diritto (artt. 15 – 22 del GDPR) di chiedere al Titolare del trattamento di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento, se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul Suo consenso o sul contratto. Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca. Lei potrà esercitare i diritti sopra indicati inviando una e-mail all’indirizzo amministrazione@poliambulatoriosanfermo.it Lei ha anche il diritto di proporre reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, all’autorità di controllo competente in materia (in Italia il Garante per la protezione dei dati personali).

Chi è il Titolare del trattamento dei Suoi dati?

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è POLIAMBULATORIO SAN FERMO S.R.L. DI MASO LUISA & C. con sede in via San Fermo, 17/19 – 35042 Este (PD) – tel: 0429/4347 – amministrazione@poliambulatoriosanfermo.it. L’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso il nostro ufficio.