Diabetologia

Si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia non chirurgica di tutti gli organi e sistemi “interni”, in particolare dell’apparato respiratorio (pneumologia), dell’apparato cardiovascolare, digerente e del sistema metabolico.

Prestazioni

  • Visita medico internistica
  • Diabetologia

A chi si rivolge?

La medicina interna è la specializzazione medica che ha come oggetto la “visione globale del malato”. Ciò vuol dire che l’internista è lo specialista medico addestrato ed abituato a tenere sempre presente che il malato è un’entità unica e complessa e non frammentato nei suoi singoli organi ed apparati. Questa competenza, basata su una vasta cultura medica, consente all’internista di affrontare casi con patologie complesse e con pluripatologia che altrimenti richiederebbero l’intervento di più specialisti (cardiologo, pneumologo, gastroenterologo ecc.)
Il continuo e positivo innalzamento della vita media, si accompagna ad un notevole aumento delle patologie croniche, Diabete Mellito, Ipertensione Arteriosa, Scompenso cardiaco, BPCO, Malattie Oncologiche, malattie Neurologiche degenerative, malattie reumatiche, etc. l malato afflitto da 3 o 4 patologie croniche necessita di una visione olistica e di una complessità assistenziale che solo l’internista potrà dare.


Specialisti

Dott. Sergio Gallana

Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1974
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova n.2835 (Albo Medici)
Idoneità nazionale a Primario di Medicina Generale
Perfezionamento in Malattie dell’Apparato Respiratorio
Primario del Centro Diabetologico Ospedaliero dell’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere (MN)