INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI

 

Gentile Cliente,

la presente per informarla/aggiornarla in relazione al trattamento dei Suoi dati personali svolto dalla nostra società secondo quanto prescritto dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, Reg. 2016/679/UE (di seguito il “Regolamento”), direttamente applicabile dal 25 maggio 2018.

Chi siamo

Le presenti informazioni sul trattamento dei dati personali vengono fornite da POLIAMBULATORIO SAN FERMO S.R.L. DI MASO LUISA & C. con sede in via San Fermo, 17/19 – 35042 Este (PD) – tel: 0429/4347 – amministrazione@poliambulatoriosanfermo.it, titolare del trattamento dei dati.

Che dati personali trattiamo, per quali finalità e su che base giuridica

POLIAMBULATORIO SAN FERMO S.R.L. DI MASO LUISA & C. tratta dati personali e strettamente necessari per finalità connesse e strumentali alla instaurazione di un rapporto contrattuale, alla gestione dei rapporti commerciali e/o contrattuali già in essere, all’adempimento dei conseguenti obblighi precontrattuali e contrattuali di natura legale, amministrativa e fiscale, alla documentazione dell’attività svolta, gestione preventivi, nonché alla tutela dei nostri crediti e/o diritti derivanti da ciascun rapporto. Il trattamento avviene sulla base, a seconda dei casi, dell’art. 6 lettera b), c) e/o f) del Regolamento (UE) 2016 / 679. Il legittimo interesse perseguito tramite il trattamento dei dati così raccolti è, in particolare, il diritto di esercitare la propria attività di impresa, oltre all’eventuale tutela e difesa dei propri diritti.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

Durata del trattamento

POLIAMBULATORIO SAN FERMO S.R.L. DI MASO LUISA & C. tratterà i suoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque secondo i termini di legge. Il Poliambulatorio offre comunque ai propri utenti la possibilità di richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione dei dati conferiti. Tale richiesta può essere effettuata anche via PEC scrivendo a: amministrazione@poliambulatoriosanfermo.it e indicando nell’oggetto: “richiesta cancellazione e/o modifica dati”.

Comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili: a) a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati al trattamento e/o amministratori di sistema; b) a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento o Titolari autonomi, a seconda dei casi. Senza Vostro espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Vostri dati non saranno diffusi.

Trasferimento fuori UE e decisioni automatizzate

I Suoi dati non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove la Società si serva di fornitori di servizi aventi sedi in Paesi Terzi al di fuori dell’Unione Europea (ad esempio in caso di cloud storage), la stessa potrà avere necessità trasferire dati personali verso tali Paesi Terzi. Detto trasferimento sarà effettuato in conformità ai requisiti di legittimità previsti dagli art. 44-47 Reg. Ue 679/2016.

Sicurezza

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. I Suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati e autorizzati dal Titolare per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere e/o comunicare per dare esecuzione alla fornitura dei servizi richiesti e/o alla richiesta d’informazioni ovvero per adempiere agli obblighi fiscali e contrattuali, da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il conferimento è obbligatorio. Il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di instaurare o proseguire la fornitura dei servizi richiesti, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione degli stessi.

Diritti dell’interessato:

Lei ha il diritto (artt. 15 – 22 del GDPR) di chiedere al Titolare del trattamento di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento, se ne ricorrono i presupposti, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul Suo consenso o sul contratto. Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca. Lei potrà esercitare i diritti sopra indicati inviando una e-mail all’indirizzo amministrazione@poliambulatoriosanfermo.it. Lei ha anche il diritto di proporre reclamo, ai sensi dell’art. 77 del GDPR, all’autorità di controllo competente in materia (in Italia il Garante per la protezione dei dati personali).