Vega test – test per le intolleranze alimentari

Il Vega Test, o VRT, è uno strumento che permette di misurare le variazioni energetiche di un individuo quando entra in contatto con sostanze estranee.

È uno strumento diagnostico non invasivo che viene impiegato per evidenziare l’intolleranza ad alcuni alimenti, per verificare l’efficacia di rimedi omeopatici o per valutare se il paziente è soggetto a un inquinamento elettromagnetico.

L’apparecchio sfrutta la maggiore conducibilità elettrica dei punti dell’Agopuntura, in corrispondenza dei quali è possibile misurare le microcorrenti che scorrono nel corpo. Le variazioni di queste correnti corrispondono a una variazione dello stato energetico dell’individuo. Effettuando diverse misurazioni è possibile valutare le risposte dell’organismo al variare delle condizioni ambientali o delle sostanze con cui l’individuo entra in contatto.


Specialisti

Dott.ssa Chiara Biondani

Laureata in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1985
Diplomata in: Omotossicologia e discipline integrate, in Medicina Nutrizionale Bioenergetica, in Medicina estetica Biologica, in Omeo-mesoterapia, in Neuralterapia
Diplomata inoltre presso la Scuola di Nutrizione Biologica e presso la Scuola di Medicina Funzionale SIMF Milano.
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Rovigo n.1363 (Albo Medici)